Con il progetto “Città di Parole“, l’associazione sta lavorando alla gestione di una piattaforma partecipativa al servizio del territorio di Roma est. Si tratta di un progetto che permette a cittadini, associazioni o altri enti, di segnalare i luoghi di particolare interesse per il territorio, la sua storia, le sue risorse archeologiche o paesaggistiche, i suoi simboli, per creare e condividere con altri foto, mappe, percorsi di conoscenza di un territorio periferico di Roma che è ancora tutto da scoprire.

Si tratta cioè di una piattaforma messa al servizio di associazioni, scuole o enti locali, per creare sinergie e sviluppo all’interno di un territorio dalla grandi potenzialità. Questo progetto è nato grazie a un finanziamento Europeo concesso dell’Agenzia nazionale per i giovani www.agenziagiovani.it, ma tutt’ora in fase di sviluppo e progettazione.

Clicca qui per visitare il sito del progetto www.cittadiparole.it