Centro clinico di psicoterapia “La psicoterapia al centro”

Centro clinico come luogo in cui fermarsi

“Psicoterapia al centro” è uno spazio in cui fermarsi e andare al centro delle cose, che sono le emozioni, le relazioni emozionalmente significative, la convivenza nei contesti di lavoro e di vita. Pomerium Onlus si propone come spazio fisico e simbolico in cui avviare un processo di riflessione che si può intraprendere individualmente, in gruppo o all’interno di contesti istituzionali e organizzativi, per recuperare obiettivi, per individuarne di nuovi, per costruire senso e significato nella vita relazionale, sociale e lavorativa.

Centro clinico come spazio in cui occuparsi dei problemi della vita quotidiana

L’associazione Pomerium propone un servizio di psicoterapia rivolto a persone che si confrontano con dei problemi di vita quotidiana come difficoltà lavorative, conflitti nei rapporti, problemi di coppia, ecc. Eventi critici vissuti spesso in solitudine e che possono presentarsi come stati d’ansia, depressivi, oppure condizioni di stress, paure, pensieri fissi, ecc. Aspetti della vita a cui si sente di voler ridare senso.
Come psicoterapeuti proponiamo interventi il cui obiettivo è quello di avviare con i clienti un processo di riflessione in grado di recuperare e definire nuovi obiettivi, riconoscere e sviluppare risorse che possono essere spese nella vita di tutti i giorni.

Centro clinico come risorsa per il territorio

Il centro clinico si propone come una risorsa psicosociale e socioculturale per il territorio, quale luogo in cui poter offrire un sostegno alle famiglie, lavorare con i gruppi, svolgere dei laboratori terapeutici o di socializzazione. In tal senso Pomerium collabora con enti locali, servizi sociosanitari, ha diverse interlocuzioni con scuole, cooperative sociali ed associazioni che propongono iniziative sul territorio.

Centro clinico come contesto con rapporti con enti pubblici e privati

“Psicoterapia al Centro” è una iniziativa che, in accordo con i servizi pubblici invianti, può eventualmente offrire tariffe calmierate.

Si riceve su appuntamento tramite i seguenti riferimenti:

Dott. Nicola Lupo 380 / 79 58 237

Dott. Krisitian Avilloni 327 / 00 19 154

Via Ferentino 48, Roma (RM)